Ritornano Poltergeist e Nightmare
nella collana Horror Maniacs di Warner Bros.
In occasione della festa di Halloween Warner Bros. Entertainment ha ristampato le proprie edizioni, uscite alcuni anni fa e che ora erano fuori catalogo, del quinto film di Tobe Hooper “Poltergeist – Demoniache presenze” e di uno dei capolavori del genere e del regista Wes Craven “Nightmare – Dal profondo della notte”. La nuova collana è denominata “Horror Maniacs” ed è già composta da diversi titoli in DVD e Blu-ray come Shining, L’esorcista, It, The Conjuring… Come abbiamo già specificato ad inizio news non sono nuove edizioni con master più recenti, sono ristampe con l’aggiunta di un’elegante slipcover lucida e nuove grafiche coerenti ed in linea per tutti i titoli della collana.
Per Poltergeist – Demoniache presenze viene ristampata l’edizione De Luxe realizzata per il 25° anniversario uscita nel dicembre del 2017. Presenta un migliore riversamento video e audio rispetto alla prima edizione (uscita nel marzo del 2000), audio mono ma valido per l’italiano mentre la traccia originale è in 5.1. Tra gli extra un filmato non legato al film ma ai fenomeni realmente accaduti dei “poltergeist” per un totale di circa 30 minuti mentre seppur segnalato in fascetta non è presente il trailer originale.
Identico assetto rispetto alla ristampa di “Poltergeist” nella collana Horror Maniacs di Warner anche per quella di “Nightmare – Dal profondo della notte” di Wes Craven. Ristampa identica dell’edizione che la stessa Warner pubblicò nel dicembre del 2010, ma l’edizione di riferimento in Italia è quella che realizzò Eagle Pictures nel 2007. Qui abbiamo lo stesso master utilizzato (che forse accusa anche gli anni trascorsi), un valido comparto sonoro ed extra piuttosto stringati, tra questi il commento audio del regista, degli attori Heather Langenkamp e John Saxon e del direttore della fotografia Jacques Haitkin mentre il documentario “Freddy Krueger Reborn” citato in fascetta non è stato inserito.
data: 03/11/2020