dal 1999 testimone di un’evoluzione

Non c’e’ pace tra gli ulivi

Dolmen è orgogliosa di presentare il capolavoro di Giuseppe De Santis

“NON C’E’ PACE TRA GLI ULIVI” IN EDIZIONE RESTAURATA E RIMASTERIZZATA è già disponibile nelle migliori videoteche e sul sito www.emik.it

TRA I CONTENUTI SPECIALI UN’INTERVISTA ESCLUSIVA A MARCO GROSSI
Dolmen Home Video è orgogliosa di distribuire per la prima volta in dvd e in edizione restaurata e rimasterizzata “Non c’è pace tra gli ulivi” (Italia, 1950), il capolavoro Di Giuseppe De Santis con Folco Lulli, Lucia Bosè, Raf Vallone e Dante Maggio.

Francesco, un pastore appena tornato dal fronte, cerca di riprendesi le pecore che sono state indebitamente sottratte alla sua famiglia da Agostino Bonfiglio, il signorotto del luogo. Questi si vendica contro Maria Grazia, sorella di Francesco, usandole violenza, mentre Francesco stesso viene incarcerato per furto. Durante la sua prigionia Bonfiglio tenta invano di prendere in moglie Lucia, fidanzatadi Francesco, ma la vendetta del giovane incombe su di lui…

Accompagnano il film una ricca selezione di contenuti speciali: il confronto del prima e dopo restauro, le filmografie e un’esclusiva video intervista (21 min. circa) realizzata dallo staff Dolmen a Marco Grossi, studioso di cinema e segretario dell’associazione Giuseppe De Santis, www.assodesantis.it .

data: 16/03/2008