Miami Vice di Michael Mann
In dvd dal 10 gennaio 2007
Dal regista di Collateral e Heat Michael Mann
COLIN FARRELL – JAMIE FOXX – GONG LI
MIAMI VICE
IN DVD DAL 10 GENNAIO 2007
Quando vivi ai limiti della legge fino a che punto puoi spingerti prima di capire che sei andato oltre?
L’FBI chiede l’aiuto delle autorità di Miami per smascherare gli autori di un rilevante traffico di droga. Le indagini vengono affidate ai detective James ‘Sonny’ Crockett (Colin Farrell: Alexander, The New World, S.W.A.T.) e Ricardo ‘Rico’ Tubbs (Jamie Foxx: Premio Oscar® per Ray, Collateral, Jarhead, Stealth – Arma Suprema) che, sotto copertura, si infiltrano nella multinazionale criminale capeggiata da Arcangèl de Jesus Montoya (Luis Tosar – Ti do i miei Occhi, I Lunedì al Sole, Las Vidas de Celia, La Flaqueza Del Bolchevique).
I due vengono catapultati in una Miami livida dove il crimine tesse la sua tela, accumula ricchezza e impone la propria legge con la forza. Il volto dell’organizzazione è quello dell’ipnotica Isabella, una bellissima donna di origine cubano/cinese (Gong Le: Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse, Addio mia Concubina), moglie del trafficante d’armi e droga che sedurrà l’imperturbabile Sonny/Farrell. In un vorticoso viaggio tra Florida, Colombia, Paraguay e Cuba Sonny e Rico si troveranno coinvolti in un gioco al limite con la legalità in cui i distintivi non hanno alcuna importanza, dove bene e male danzano insieme.
Con una straordinaria colonna sonora firmata da brani degli Audioslave, Nonpoint, di Moby e dei Linkin Park, il nuovo lavoro di Michael Mann, già regista della prima stagione della serie, che negli anni ’80 ha segnato l’inizio di un nuovo modo di fare TV, ci regala un’indimenticabile versione noir della Miami dei nostri giorni tra lusso e criminalità…
Contenuti Speciali:
Miami e oltre: girare in esterni
Miami Vice: sotto copertura
Video Musicale di “In The Air Tonight” dei NONPOINT
Prezzo al pubblico suggerito: € 19.90
Curiosità:
– Per trasformasi in perfetti detective “sotto copertura” Farrell e Foxx si sono preparati per tre mesi sul posto, frequentando le zone più malfamate di Miami.
– Il regista Michael Mann ha chiesto la collaborazione di agenti federali molto esperti all’inizio della produzione per l’addestramento dei due poliziotti Crockett/Tubbs, che li hanno sottoposti ad un regime preparatorio fisico e mentale per l’uso delle armi prima di dare inizio alle riprese.
– I due attori protagonisti del film, per entrare in sintonia, hanno frequentato insieme tutti i lounge bar di Miami.
– Elisabeth Rodriguez, la poliziotta Gina Calabrese nel film, dopo la preparazione ha acquisito “l’abilità di un killer” secondo il suo istruttore Mick Gould.
– Noemi Harris, l’analista Trudy, ha alternato le riprese di Miami Vice con quelle del secondo e terzo episodio de “I Pirati dei Carabi” del regista Gore Verbinski.
– Colin Farrell voleva che il suo Sonny fosse “un tipo onesto, solido come una roccia”. Al seguito di Mann, ha fatto un lungo viaggio tra Atlanta, Memphis e Texas per dare vita al suo personaggio: un duro dal cuore tenero.
data: 20/12/2006