Koch Media Home Entertainment per la nuova collana di Eskimo
Le due società firmano un accordo di distribuzione
Koch Media, azienda leader nel mondo dell’entertainment, ed Eskimo, media label indipendente con base a Roma, dedita allo sviluppo di progetti innovativi nei campi della produzione, della distribuzione e dell’editoria audiovisiva, hanno recentemente chiuso un accordo per la distribuzione home video di tre nuovi film cinematografici.
L’accordo porterà sul mercato italiano, a partire dal prossimo novembre, tre dvd editi dalla società romana e destinati al pubblico dei cultori del cinema di qualità. Il primo dvd in uscita – a noleggio e in sell through – sarà Alexandra, l’opera più recente del grande regista russo Aleksandr Sokurov (Padre e figlio, Arca russa). Il titolo apre una collana denominata Fuori-serie. Una seconda collana, Officine Italiane, che proporrà opere inedite di giovani cineasti italiani, partirà a dicembre.
Stephan Unser, Managing Director di Koch Media ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di poter incrementare il nostro catalogo con perle rare del panorama cinematografico e di dedicare il nostro know how alla distribuzione di prodotti unici, originali e destinati, ne sono sicuro, a divenire dei grandi classici.”
“Eskimo – ha aggiunto il responsabile editoriale e managing director della società, Dario Formisano – decide di entrare nell’editoria di dvd con alle spalle una lunga esperienza nel management e nella consulenza nei settori dell’home video e più in generale dell’entertainment. Consapevole delle difficoltà che attraversa il mercato ma convinta della necessità che esso vada più che mai presidiato, con prodotti ad alta qualità e brand dalla forte identità editoriale. La corrispondenza di intenti con Koch Media e l’entusiasmo dei suoi manager sono per noi oggi la migliore premessa per correre questa nuova avventura”.
data: 15/10/2009