dal 1999 testimone di un’evoluzione

Ken il guerriero

Tutto sulla pianificazione dvd di Dolmen Home Video

Dopo il successo al box office de “La leggenda di Hokuto”, primo capitolo della pentalogia dedicata a Ken il guerriero, Dolmen Home Video e Yamato Video sono orgogliose di presentare il dvd in tre edizioni:
dal 4 Novembre edizione standard (1 disco)
Collector’s Edition (2 dischi)
dal 4 Dicembre Limited Edition (2 dischi, un libro e 6 card da collezione).

Contemporaneamente uscirà in dvd il 16 Dicembre l’attesissimo secondo capitolo della saga “La leggenda di Julia”. La pubblicazione in dvd sarà preceduta da un’unica anteprima cinematografica esclusiva al Lucca 08 Comics & Games, il 30 ottobre.

LA SAGA
A 25 anni di distanza dalla nascita del manga, è stata ideata questa nuova saga che riprende le vicende narrate nella prima serie dando finalmente spazio a quegli episodi lasciati da parte, evidenziando anche il profilo psicologico dei personaggi e realizzando battaglie spettacolari con incredibili effetti visivi. Questa imponente battle saga si sviluppa in 5 capitoli-lungometraggi, ognuno dei quali è raccontato dal punto di vista di uno dei suoi leggendari protagonisti, tre di questi sono stati realizzati per l’uscita in sala e altri due come racconti di raccordo, i quali saranno pubblicati direttamente in Home Video:
“La leggenda di Hokuto” Director’s Cut, “La leggenda di Julia” (uscita dvd), “La leggenda di Raoul” (uscita prevista in sala), “La leggenda di Toki” (uscita dvd) e infine “La leggenda di Kenshiro” (uscita prevista in sala).

LA LEGGENDA DI HOKUTO
Sinossi
Primo capitolo della saga “Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto – Director’s Cut” si svolge sullo sfondo di una società sconvolta dagli attacchi nucleari e costretta a sopravvivere nella speranza dell’arrivo di un nuovo salvatore che possa riportare la pace e la prosperità. Kenshiro combatte per difendere chi si trova in difficoltà, grazie alle tecniche di combattimento imparate nella scuola di arti marziali “Divina scuola di Hokuto”, di cui ne è l’erede. L’arte del combattimento si ispira ai principi orientali dell’agopuntura e le relazioni sono regolamentate dal codice d’onore della tradizione millenaria dei samurai.
Il fratello maggiore di Ken, il re Raoul, assetato di potere, sfrutta gli stessi insegnamenti per cercare di conquistare il mondo; mentre il terzo fratello, Toki, con le sue doti curative aiuta la popolazione in preda al caos e alle barbarie del temibile Sauzer, della scuola di Nanto.
I tre fratelli si troveranno riuniti, grazie all’aiuto della valorosa Reina, per combattere Sauzer, ma solo Ken sarà chiamato allo scontro finale…

L’edizione a tiratura limitata e numerata realizzata in esclusiva per il mercato italiano dal 4 Dicembre:
Due dvd – Il film in edizione Director’s Cut, con il doppiaggio realizzato in occasione dell’uscita cinematografica e affidato alle voci di Lorenzo Scattorin (Kenshiro), Diego Sabre (Sauzer), Dario Oppido (Raoul), Ivo De Palma (Toki); la colonna audio originale giapponese, con i sottotitoli in italiano. Il film sarà affiancato da un ricco parco extra tra cui lo “Speciale Doppiaggio”: un video esclusivo realizzato appositamente da Dolmen durante le fasi di doppiaggio della nuova edizione del film presso gli studi milanesi di Raflesia in collaborazione con Yamato; due video che ci portano dietro le quinte del film, il “Making of” e le “Interviste agli autori” Hara, Buronson e al regista Takahiro Imamura; tra i contributi video segnaliamo anche video musicale della canzone”You are shoked”e il trailer de “La leggenda di Julia”
L’edizione a tiratura limitata avrà una grafica personalizzata, conterrà 6 card da collezione e un prestigioso ed unico Libro realizzato appositamente per la versione italiana della Limited edition, con i disegni preparatori, il testo di 120 pagine contiene i disegni preparatori originali utilizzati per la creazione del film.

A novembre il film sarà distribuito anche in edizione Standard a un disco contenente il film con audio italiano e giapponese, il trailer cinema e le schede di sui personaggi e in Collector’s Edition a due dischi con gli stessi contenuti dell’edizione Standard a cui si aggiungono sul secondo disco: Speciale doppiaggio, Making of, Interviste agli autori, video musicale, e trailer.

LA LEGGENDA DI JULIA
Sinossi
Il secondo capitolo della saga creata da Tetsuo Hara e Buronson e diretto da Hidehito Ueda narra le gesta della bella Julia, innamorata di Kenshiro e rapita dal perfido Shin, assetato di potere. Dopo aver compreso il vero destino che attende Julia, ovvero diventare l’ultimo guerriero della scuola di Nanto, Shin decide di lasciarla libera e di permettere che il suo destino si compia in nome delle stelle di Nanto. Ma gli scontri per l’ottenimento del potere tra Sauzer e Kenshiro proseguiranno fino ad arrivare ad un sorprendente epilogo.

ANTEPRIMA NAZIONALE A LUCCA 08 COMICS & GAMES
“La leggenda di Julia” sarà presentato in anteprima assoluta il 30 Ottobre al Lucca 08 Comics and Games: ore 16.30, Auditorium di San Girolamo
L’uscita Home Video è prevista per il 16 dicembre. Il dvd conterrà il film in versione italiana e originale con i sottotitoli, tra i contenuti speciali segnaliamo:
L “Intervista alla doppiatrice di Julia”
“Il video musicale della sigla”

ANTICIPAZIONI

Dal 16 dicembre Dolmen Home Video e Yamato Video presenteranno un cult degli anni ’80:
KEN IL GUERRIERO – IL FILM
Il lungometraggio del 1986 e diretto da Toyoo Ashida è ispirato alla prima celebre serie tv, il film narra le vicende di Kenshiro, giovane maestro dell’arte marziale praticata nella sua scuola di appartenenza, la Scuola di Hokuto. In un mondo devastato e distrutto dall’olocausto nucleare, dove è il più forte ad ottenere la supremazia assoluta, la lotta tra la scuola di Hokuto e quella di Nanto si fa sempre più aspra e violenta. Ken, alla ricerca della sua amata Julia, deve affrontare il duello decisivo con il perfido fratello Raoul, personificazione del male.

KEN IL GUERRIERO – IL FILM sarà in anteprima cinematografica esclusiva al
Lucca 08 Comics & Games il 2 novembre alle ore 17.00

data: 23/10/2008