dal 1999 testimone di un’evoluzione

I giganti

(CG)

DATI TECNICI: 16:9/ltbx 2.39:1 – DD 5.1 (ita), 2.0 (ita)

“Una rimpatriata di vecchi amici, una villa in decadenza, sostanze stupefacenti e alcool a profusione. Un’abbuffata per passare una serata dimenticandosi di tutto. Una di quelle notti che potrebbe essere senza fine.”

“I giganti, presentato in concorso al Festival di Locarno, è il quarto lungometraggio da regista per Bonifacio Angius, che ragiona sull’isolamento, e sull’incapacità a relazionarsi con il mondo esterno senza puntare direttamente l’occhio sulla pandemia e le sue conseguenze. Un film d’interni, claustrofobico e cadenzato da scontri verbali gestiti con estrema intelligenza, grazie anche al contributo di un cast in grande spolvero – tra gli attori c’è anche lo stesso regista.” Incipit della recensione di Raffaele Meale su Quinlan.it.

CG Entertainment in collaborazione con Minerva Pictures ha realizzato una solida edizione DVD con i principali punti di forza nella qualità di riproduzione audio e video. Buono anche il comparto dei contenuti speciali composto dal trailer, due interviste al regista, un filmato di approfondimento sulla colonna sonora nel quale il regista dialoga con l’autore Luigi Frassetto, le bellissime “digressioni non richieste” e una terza intervista esclusiva realizzata appositamente per il dvd, per un totale di 41 minuti circa. I menu sono i soliti, poco originali invece è molto curata la grafica per la fascetta, stampata anche nel lato interno mentre per i sottotitoli troviamo oltre a quelli in italiano per non udenti anche quelli in lingua francese e inglese. Un film passato purtroppo inosservato ma che vi consigliamo di recuperare!

*** Clicca qui per acquistare ***

VOTO:    4,5   

data pubblicazione: 09/2022