dal 1999 testimone di un’evoluzione

Godzilla e Kong – Il nuovo impero

(Warner)

DATI TECNICI: 16:9/ltbx 2.39:1 – DD 5.1 (ita, ing, fra, ted)

Quinto capitolo dell’universo MonsterVerse, ideato e prodotto dalla Legendary Pictures e distribuito nelle sale da Warner, coinvolge principalmente i mostri Godzilla e King Kong. Nato “involontariamente” dopo l’enorme successo che riscosse il reboot di Godzilla del 2014 diretto da Gareth Edwards – che rimane al momento la pietra angolare di tutta l’operazione – arrivarono nel 2017 “Kong: Skull Island”, nel 2019 “Godzilla II – King of the Monsters”, nel 2021 “Godzilla vs. Kong” e quest’anno questo ultimo capitolo, sempre diretto – come il precedente – da Adam Wingard.

L’epica battaglia continua! Il Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures dà seguito allo scontro esplosivo di “Godzilla vs. Kong” con una nuovissima avventura che vedrà l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza… e la nostra. “Godzilla e Kong – Il nuovo Impero” approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island, tra gli altri, svelando la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all’umanità.

Ottima edizione Warner Bros. con una riproduzione video e audio che sfrutta al massimo le potenzialità del formato DVD. Le tracce Dolby 5.1 passano dalla cristallina riproduzione musicale al massimo coinvolgimento sonoro con perfetti effetti fontale/posteriore ed un calibrato uso del canale subwoofer per una visione casalinga decisamente riuscita! Peccato solo per la presenza della versione non udenti dei sottotitoli in italiano, fastidiosi per chi volesse guardare il film in lingua originale. Molto belle le grafiche adottate per la fascetta e la serigrafia sul disco, i menu sono neutri (quindi non localizzati), statici e musicati, completamente assente la sezione extra.

VOTO:    3,5   

data pubblicazione: 08/2024