GLI INVISIBILI: i risultati del concorso e l’elenco dei vincitori
Non possiamo far altro che dire… enorme successo!
La nostra iniziativa ha registrato grande ed entusiasmante partecipazione. Il nostro primo concorso, GLI INVISIBILI, è stata una bella vittoria, che ci ha regalato grandi soddisfazioni. Siamo partiti in sordina – a metà giugno – ma l’operazione è piaciuta… e dopo poche settimane le mail di partecipazione erano già numerosissime! Del resto se un giornale importante come Ciak ha informato i suoi lettori della nostra iniziativa con un articolo, vuol dire che abbiamo toccato le corde giuste degli appassionati, i quali hanno percepito l’ infinita passione che nutriamo per la settima arte!
Questa è la classifica finale degli “invisibili”, concorso che si è concluso il 15 ottobre:
1) HAPPINESS – FELICITA’ 75 voti
2) ANNA 74 voti
2) IL TRIONFO DELLA VOLONTA’ 74 voti
4) LA RECITA 71 voti
5) IL LAMENTO SUL SENTIERO 68 voti
5) SALON MEXICO 68 voti
7) KARL & KRISTINA 65 voti
8) IL GREGGE 61 voti
9) SATANTANGO 59 voti
10) HARLAN COUNTY U.S.A. 58 voti
10) OH UOMO! 58 voti
12) NEAR DEATH 57 voti
E qui invece c’è l’elenco dei vincitori, ovvero i lettori che si aggiudicano l’esclusiva T-Shirt griffata DVD italy webzine, in tiratura limitata!
1° Numerati Massimo
2° Sarotto Giuliana
3° Prinna Giuseppe
4° Motta Graziella
5° Raimo Marianna
6° Martino Armando
7° Pesenti Omar
8° Righetti Silvia
9° Laudisio Maria Sperada
10° Visenzi Elena
Ebbene, il più “visibile” tra i dodici film selezionati – Happines – Felicità di Todd Solondz – ha vinto per un solo voto rispetto a due film invisibili al 100% come Anna ed Il trionfo della volontà. Ovviamente stiamo già prendendo i primi contatti con le aziende home-video (BIM in primis) per cercare, come promesso ai nostri lettori, di spingere la pubblicazione del film più votato ma, vista la microscopica differenza, anche dei secondi classificati a pari merito. Cogliamo l’occasione per rispondere a tutti i lettori che ci hanno scritto dicendo che il bel film di Solondz era già uscito in dvd. Sì, era stato pubblicato in due abbinamenti editoriali, ma nel circuito ufficiale ancora no, ed è per questo che è stato inserito nella lista degli invisibili.
Ringraziamo tutti gli amici e i colleghi che ci hanno aiutato a far conoscere GLI INVISIBILI: a tutti loro un sincero grazie!
data: 20/10/2006