dal 1999 testimone di un’evoluzione

Ghost in the Shell – L’attacco dei cyborg

Da dicembre in vendita da Passworld

E’ IMMINENTE IL NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA DI ANIMAZIONE GIAPPONESE DIRETTA DA MAMORU OSHII

GHOST IN THE SHELL: L’ATTACCO DEI CYBORG

Dal 6 dicembre 2006 sarà in vendita il DVD di GHOST IN THE SHELL: L’ATTACCO DEI CYBORG, nuovo capitolo della saga di animazione giapponese diretta da Mamoru Oshii. L’edizione home video realizzata da PASSWORLD è affidata alla distribuzione di Eagle Pictures che ne ha curato anche il lancio theatrical dello scorso agosto.

Ghost in the Shell: L’Attacco dei Cyborg è stato il primo film di animazione a competere per la Palma D’Oro al Festival del Cinema di Cannes. Giunto in Italia grazie a Passworld, è molto atteso da tutti quelli che amano il genere fantascientifico, non a caso Ghost in the Shell è la fonte ispiratrice per i fratelli Wachowski e il loro “Matrix”. A tutti gli effetti è un film di fantascienza realizzato con le più sofisticate tecniche dell’animazione negli studi della PRODUCTION I.G., nota per aver realizzato il segmento di animazione nel film di Quentin Tarantino “Kill Bill: Vol. 1”.

L’edizione in DVD presenta il film nel suo formato video originale 16/9 1.85:1. L’audio Italiano è presente sia in Dolby Digital 5.1 sia in DTS, sono disponibili anche le tracce audio originali giapponese e inglese Dolby Digital 5.1. Tra gli extra l’interessante Commentary del regista e il trailer originale. Nella confezione è incluso anche un poster da collezione con l’artwork originale e il booklet con una serie di approfondimenti sul film.
Il prezzo consigliato al pubblico è di € 19,90.

GHOST IN THE SHELL – L’attacco dei Cyborg
Diretto da Mamoru Oshii regista anche del primo film ispirato alla saga a fumetti giapponese creata da Masamune Shirow, Ghost in the Shell: l’Attacco dei Cyborg narra le avventure del Cyborg Batou, detective della sezione 9 della polizia di pubblica sicurezza, alle prese con le indagini su una serie di omicidi commessi da robot dalle sembianze femminili che, dopo aver commesso il crimine, si suicidano esplodendo. Gli indizi portano alla ditta Locus Solus che ha prodotto questo tipo di robot per soddisfare i bisogni sessuali degli acquirenti.
Le atmosfere, definite dalla stampa americana alla Blade Runner e la storia intrigante e misteriosa ne fanno un thriller di fantascienza e insieme una sorta di cyber- noir ambientato in un mondo dove le differenze tra un essere umano e una macchina sono praticamente inesistenti.

Titolo Originale Giapponese: INOSENSU: Kôkaku kidôtai
Titolo Originale USA: Ghost in the Shell 2: Innocence
Produzione: Giappone (2004)
Genere: Animation/Cyber Noir
Diretto da Mamoru Oshii
Scritto da Shirow Masamune
Durata: 100 minuti ca.
Visto Censura n° 100088 del 4 agosto 2006

data: 14/10/2006