First look Cecchi Gori di gennaio… e oltre!
Abbiamo visionato tutti e quattro i titoli Cecchi Gori usciti oggi e possiamo dire, ormai è la norma ma non ci stancheremo mai di ripeterlo, che tutti i titoli vantano ottima qualità audio e video, rispettando i formati originali e formato anamorfico. Ma vediamo nel dettaglio i dati tecnici dei titoli in questione e le nostre impressioni a caldo:
Zora la vampira – 1.85:1 / DD 5.1 ita con sottotitol in inglese e in italiano per non udenti. Il dvd contiene un making of di circa 8 minuti, un videoclip, un album fotografico e il trailer. Qualità video buona ma nella norma con una grana e un rumore video molto visbile. Audio 5.1 molto buono con subwoofer ben sfruttato.
Donnie Brasco – 2.35:1 / DD 5.1 ita e ing + sottotitoli in inglese e in italiano per non udenti. Qualità video, complice un ottimo master Mandalay, molto buona. Audio 5.1 non spettacolare ma funzionale e ben registrato. Menù – questa volta – veramente orrendi… Come plus il trailer originale.
Faccia di Picasso – 1.85:1 / DD 5.1 italiano + sottotitoli per non udenti. Audio e video nella norma per la produzione standard di film italiani. In alcuni punti sono visibili gli effetti della compressione e la pellicola non è nelle migliori condizioni. Il disco contiene inoltre un making of di 9´, un trailer e l´album fotografico.
Io ballo da sola – 2.35:1 / DD 5.1 in italiano e in inglese con sottotitoli (anche in italiano per non udenti). Qualità video strepitosa che riporta nel migliore dei modi la stupenda fotografia di Darius Khondji; Audio molto buono per entrambe le codifiche sonore. Extra presenti: un videoclip, un trailer e un making of di circa 18´ (molto interessante). Siamo un po´ fieri di questo ottimo dvd, visto che è stato grazie ad una nostra tempestiva segnalazione alla Cecchi Gori che il dvd sia stato realizzato nel corretto formato 2.35:1 anzichè l´1.85:1 inizialmente annunciato.
E ora passiamo alle novità: abbiamo testato anche due titoli di febbraio.
La vita è bella – Special New Edition – Presenta la stessa qualità della prima edizione con menù in parte rifatti e con extras aggiuntivi. Molto più esaurienti le note biografiche dei protagonisti e della troupe tecnica. Molto interessanti i making of.
Denti 2.35:1 / DD 5.1 ita DTS 5.1 con sottotitoli in inglese e in italiano per non udenti. Un bellissimo menù ci fa entrare nella dimensione onirica di questo (innovativo) film italiano. Una qualità video ottima e una bella colonna sonora DD 5.1 elevano questo dvd tra uno dei migliori mai realizzati in Italia (assieme al già citato Io ballo da sola). La traccia in DTS è più definita e precisa ma sostanzialmente le cose non cambiano. Presenti un making of di 20´, interviste a Rubini e Salvatores (7´) e il trailer originale.
Mese dopo mese rimaniamo sempre più estasiati dalle ultime produzioni dvd Cecchi Gori… facciamo quindi i nostri più sinceri complimenti a tutto lo staff Cecchi Gori e Systeam!
data: 17/01/2001