dal 1999 testimone di un’evoluzione

Dolmen home video ha siglato un accordo di distribuzione con Istituto Luce

Olmi, Angelopoulos, e altri grandi autori da riscoprire per la prima volta in dvd

Dolmen Home Video ha siglato con Istituto Luce un accordo per la distribuzione in dvd di circa 20 titoli. Un’operazione che conferma l’interesse della società Milanese per la distribuzione di cinema italiano ed internazionale di qualità. In cinque anni, Dolmen si è rafforzata aprendo il proprio catalogo alle migliori produzioni cinematografiche nazionali ed internazionali. Sono disponibili dal 24 marzo i primo due titoli frutto dell’accordo: “Notte senza fine – Amore Tradimento Incesto” di Elisabetta Sgarbi con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Laura Morante, Galatea Ranzi e “La storia di Agnes Brown” il film diretto e interpretato da Angelica Huston.

L’accordo prevede anche la distribuzione di film rimasti fino ad oggi inediti per il mercato del dvd come i due capolavori di Ermanno Olmi “La circostanza” (dal 21 aprile ) e “Un certo Giorno” (dal 5 maggio), o ancora “L’eternità è un giorno” (dal 5 maggio) e “Lo Sguardo di Ulisse” (dal 9 giugno) di Theo Angelopulos.
Di seguito alcune anticipazioni sulla programmazione dei film oggetto dell’accordo.

ANTICIPAZIONI

Il caso Raoul di Maurizio Ponzi dal 7 aprile
La circostanza di Ermanno Olmi dal 21 aprile
L’eternità è un giorno di Theo Angelopoulos dal 5 maggio
Un certo giorno di Ermanno Olmi dal 5 maggio
Irene Irene di Peter Del Monte dal 9 giugno
Lo sguardo di Ulisse di Theo Angelopoulos dal 9 giugno
Tre amici le mogli affettuosamente di Claude Sautet da luglio
Dr. Akagi di Shohei Imamura da luglio

Dolmen Home Video affiancherà all’indiscussa qualità artistica dei film un accurato progetto di edizione per garantire allo spettatore un’ottima qualità audio e video oltre ad un’attenta selezione dei contenuti speciali, con documenti d’epoca, interviste agli autori e materiale grafico originale.

data: 02/04/2009