dal 1999 testimone di un’evoluzione

Daratt – La stagione del perdono

(Lucky Red)

DATI TECNICI: 16:9/ltbx 1.85:1 – DD 2.0 (orig)

Questo piccolo film di Mahamat-Saleh Haroun è passato inosservato ai più, ma è uno di quelli da riscoprire in dvd. Grazie alla Lucky Red questo è possibile e siamo sempre lieti quando vediamo che le aziende produttrici di home-video non si concentrano solo sul cinema mainstream ma anche su quello di nicchia, quello più difficile, quello che non fa guadagnare…

La casa milanese ha realizzato un buon prodotto. Ottimi menù, animati, semplici ma efficaci. Il film è presentato nel corretto formato 1.85:1 ed è stato utilizzato un’eccezionale master originale. Il comparto video è infatti di altissima qualità, per merito soprattutto della definizione, della stabilità e del croma, calibrato e deciso. L’audio è invece limitato alla presenza della sola traccia in lingua originale di buona qualità (ottima la scelta di non inserire doppiaggi realizzati in fretta) grazie ad una codifica precisa e cristallina, ad un buon uso dei canali surround e musiche e suoni fedelmente riprodotti.
Non critichiamo, per quello che riguarda gli extra, la presenza del solo trailer, ma almeno che ci fosse stato anche quello originale! A parte questa piccola nota negativa, l’edizione dvd è da acquistare senza riserve, per un film veramente meritevole!

VOTO:    4   

data pubblicazione: 11/2007