Cecchi Gori: comunicato da Smau 2002
Novità in casa Cecchi Gori: ecco il comunicato con l´annuncio ufficiale:
Video
Nel 2003 la CGHV introdurrà sul mercato i primi DVD realizzati in Italia da master in Alta Definizione (HDTV). I sistemi ad alta definizione raddoppiano il numero delle righe previste nello standard PAL (625) portandole, sempre nello standard PAL, a 1250. L’immagine, risulta quindi molto più definita e satura, molto vicina a quella dell’uscita VGA di un PC. L’alta definizione è per i grandi schermi: è possibile infatti apprezzarne pienamente le qualità solo dai 40” in su. Data la sempre crescente diffusione di questo tipo di televisori la CGHV intende proporre titoli recenti come “Alì” di Michael Mann e i principali titoli italiani ed esteri del passato rimasterizzati in HDTV per permettere al consumatore di apprezzare la differenza nella qualità video rispetto ai DVD realizzati da master PAL a 625 linee.
Audio
La CGHV, leader in Italia ed in Europa nella rimasterizzazione delle colonne sonore da mono o stereo a multicanale, intende continuare sulla strada intrapresa negli ultimi anni e portare sul mercato sempre più DVD di film del passato con il sonoro rimasterizzato in 5.1, spesso anche in DTS ove la qualità della colonna sonora originale lo permetta.
Grafica
A partire dai primi titoli del 2003 la CGHV offrirà una nuova veste grafica ai menu dei suoi titoli, privilegiando la facilità di lettura e di navigazione.
data: 06/11/2002