Arriva la mini-serie tv “camelot”
LA SAGA DI RE ARTU’ IN DVD CON DALL’ANGELO PICTURES
Grande attesa per i tanti fan italiani di “Camelot”, la mini-serie tv sulla leggenda di re Artù prodotta negli Stati Uniti e trasmessa in Italia alla fine dello scorso anno sul canale Joi di Mediaset Premium. Da dopodomani 9 maggio, arriverà sul mercato dell’homevideo grazie a Dall’Angelo Pictures, che la distribuirà in Dvd e Blu-Ray. Articolata in 10 puntate (durata 45’ cadauna), la serie prende avvio dalla morte improvvisa di re Uther, che lascia il regno di Camelot nel caos completo; il potente mago Merlino porta così sul trono Artù, sconosciuto erede del defunto sovrano, scatenando però la violenta opposizione della sorellastra Morgana.
La serie “Camelot” è stata prodotta per il canale statunitense Starz dallo sceneggiatore inglese Michael Hirst, creatore anche dell’acclamata serie “The Tudors”, e vanta nel cast Jamie Campbell Bower (Artù), Joseph Fiennes (Merlino) e Eva Green (Morgana). Dall’Angelo Pictures la distribuirà in un cofanetto Dvd (4 dischi, 31,99 euro) e in un cofanetto Blu-Ray (3 dischi, 39,99 euro). Come extra, in entrambe le versioni saranno presenti le interviste con i protagonisti, il making-of e il backstage del film (durata totale 42’). Sarà inoltre disponibile una preziosa versione “limited edition” in Dvd (4 dischi, 34,99 euro), stampata in 1.600 copie numerate: questa edizione è proposta in uno speciale cofanetto con lo stemma del drago dorato in rilievo e contiene anche come extra 5 esclusive cartoline da collezione.
“Questa nuova iniziativa va a potenziare il nostro settore dedicato alle mini-serie tv di successo”, ha spiegato Barbara Dall’Angelo, presidente e CEO di Dall’Angelo Pictures. “Dopo i Pilastri della Terra, The Kennedys e il recentissimo Titanic, infatti, anche Camelot si rivolge ai tanti appassionati italiani di questo genere, fornendo un prodotto di altissima qualità e con extra di grande interesse. E’ nostra intenzione proseguire in questa direzione, portando al pubblico italiano i migliori titoli disponibili sul mercato internazionale”.
data: 08/05/2012