Herzog in 3d dal 9 ottobre per la neonata eye division
Bèla Tarr, Carmelo Bene, Jerzy Skolimowski, Jean-Pierre Melville, Jeff Nichols sono solo alcune delle firme che compongono il prestigioso listino
Eye Division presenta dal 9 ottobre lo spettacolare documentario di Werner Herzog “Cave of Forgotten Dreams”, un meraviglioso viaggio in 3D alla scoperta dei più antichi dipinti della storia dell’umanità. Il film sarà disponibile in dvd e in alta definizione Blu Ray Disc 3D. Il film è accompagnato negli oltre che dal trailer e da un incontro in sala col regista, dal documentario “Ode to the Dawn of Man” dello stesso Herzog.
La grotta di Chauvet Pont d’Arc, nella Francia meridionale, contiene al suo interno quelli che sono ritenuti i dipinti rupestri più antichi della storia dell’umanità, risalenti a 30.000 anni fa. La grotta, che si trova nella valle di Ardèche, è stata scoperta solo nel 1994: da allora scienziati e studiosi di tutto il mondo ne stanno studiando le origini e la struttura. Chiusa al pubblico, Herzog ha ottenuto dal Ministero della Cultura francese il permesso di filmare per alcune ore al giorno questo luogo magico, portando all’estremo la capacità di ripresa cinematografica con l’utilizzo della tecnologia 3D.
Appena lanciata sul mercato, la neonata Eye Division fa il suo debutto con una prestigiosa selezione di titoli imperdibili (novità cinematografiche e inediti) in edizioni ricche di contenuti di approfondimento, rivolgendosi a un pubblico attento e amante del grande cinema internazionale di qualità.
TITOLI GIA’ DISPONIBILI
“L’uomo di Londra” di Bèla Tarr, Agnes Hranitzky
“Il vergine” di Jerzy Skolimowski
9 OTTOBRE
“Cave of Forgotten Dreams” di Werner Herzog
23 OTTOBRE
“Perdizione” di Bèla Tarr
Carmelo Bene in “Riccardo III”
NOVEMBRE
“Essential Killing” di Jerzy Skolimowski – anche in Blu Ray
“Take Shelter” di Jeff Nichols – anche in Blu Ray
“Carmelo Bene – L’invulnerabilità di Achille”
“Satantango” di Bèla Tarr
“Il silenzio del mare” di Jean-Pierre Melville
ANTICIPAZIONI
“Carmelo Bene – Legge i canti di Leopardi”
“Le armonie di Werckmeister” di Bèla Tarr
“Le beau Serge” di Claude Chabrol
data: 29/09/2012