dal 1999 testimone di un’evoluzione

20th Century Fox Studio Classics

TWENTIETH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT LANCIA “STUDIO CLASSICS”

Una collezione di film senza tempo per la prima volta in DVD
amplierà il già vasto catalogo Fox con eccezionali titoli.

A partire dal 12 Ottobre, per celebrare i 70 anni di gloriosi successi di 20th Century Fox, la divisione Home Entertainment lancia la collana DVD STUDIO CLASSICS per riportare sullo schermo le emozioni dell’età d’oro di Hollywood: i film più premiati, gli attori più sognati e i registi che hanno segnato la storia del cinema.

STUDIO CLASSICS è una linea DVD composta da 40 film di culto che rappresentano i “ gioielli ” degli Studi Fox, tra i quali moltissimi titoli per la prima volta in DVD.

I primi 20 titoli che approderanno sul mercato il 12 Ottobre sotto la bandiera STUDIO CLASSICS includono: I peccatore di Peyton, Zorba il greco, L´eroe di Sparta, I cacciatori, La signora nel cemento, Bandolero!, Bravados, Il tormento e l´estasi, La segretaria quasi privata, Baciala per me, Star!, Addio alle armi, Furore, Come rubare un milione di dollari e vivere felici, Hello Dolly!, Com´era verde la mia valle, Come sposare un milionario, Un amore splendido, La bibbia, Niagara.

I titoli STUDIO CLASSICS abbracciano una vasta gamma di generi cinematografici (film noir, drammatici, musical e commedie), includendo le più grandi ed indimenticabili star (Tyrone Power, Betty Grable, Bette Davis, Marlon Brando), acclamati registi (John Huston, Joseph Mankiewicz, Otto Preminger) e memorabili storie che continuano ad appassionare gli spettatori e ad influenzare i successi di oggi.

Ogni film, selezionato dagli archivi degli Studi della Twentieth Century Fox, è stato ripulito e restaurato digitalmente per garantire la massima qualità del supporto DVD.

Per far sì che STUDIO CLASSICS sia a tutti gli effetti una perfetta linea da collezione ed un’importante novità nella library di ogni appassionato cinefilo, per questi titoli, 20th Century Fox Home Entertainment ha creato confezioni completamente nuove. Le locandine originali, recuperate dagli archivi degli Studi e del British Film Institute, sono state meticolosamente restaurate per catturare l’essenza delle autentiche illustrazioni vintage.

L’appuntamento con i film STUDIO CLASSICS in DVD proseguirà nella primavera del 2006 con altri 20 nuovi imperdibili titoli, per rivivere tutte le emozioni del cinema classico di Hollywood.

data: 03/08/2005